Sistema di Segnalazione Whistleblowing
In conformità al Decreto Legislativo 24/2023, siamo lieti di annunciare che Paglieri mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e altri soggetti coinvolti a vario titolo con la Società, un nuovo strumento per contrastare in modo confidenziale e sicuro eventuali comportamenti illeciti o irregolarità. Si tratta del sistema di segnalazione Whistleblowing.
Il sistema di segnalazione Whistleblowing rappresenta uno strumento fondamentale per la compliance aziendale e lo sviluppo di un sistema fortemente basato sul contrasto degli illeciti in campo lavorativo. Tutti i dipendenti e gli altri soggetti coinvolti a vario titolo con Paglieri possono segnalare illeciti e irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nello svolgimento delle attività a favore della Società.
Grazie alla piattaforma adottata da Paglieri, sono garantite la confidenzialità dell’identità del segnalante, la riservatezza delle informazioni contenute nelle segnalazioni e la tutela dei segnalanti contro eventuali atti ritorsivi o discriminatori.
Vi invitiamo a leggere la Policy Whistleblowing
per comprendere le condotte segnalabili e il funzionamento dei canali di segnalazione.
I canali di segnalazione non possono essere utilizzati per segnalazioni riguardanti rimostranze di carattere personale o rivendicazioni/istanze che rientrano nella disciplina del rapporto di lavoro o rapporti col superiore gerarchico o con colleghi, né reclami sui prodotti. Per tali segnalazioni, si invita a contattare:
-
hr@paglieri.com
per comprendere le condotte segnalabili e il funzionamento dei canali di segnalazione
-
servizio.consumatori@paglieri.com
per reclami su prodotti da parte di clienti/consumatori.
Per procedere con l’invio di una segnalazione whistleblowing rilevante,
clicca qui